Rasun Anterselva - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Campo Tures - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Torre a Mare - Bari
VAI ALL'HOTEL
Marebbe - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Eur - Roma
VAI ALL'HOTEL
Logo Bellamonte
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
19 gennaio neve -6.97 °C
20 gennaio neve -1.95 °C
21 gennaio poche nuvole -3.02 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
19-1-2019
Partenza
20-1-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
News | Eventi | 29/7/2016
I Suoni delle Dolomiti 2016

I Suoni delle Dolomiti 2016

I suoni abbracciano la natura donando eventi unici dove il paesaggio fa da palcoscenico e la musica da protagonista. Ecco perché I Suoni delle Dolomiti – Festival di musica in alta quota è un evento estivo così atteso in Trentino.

Si tratta infatti di un evento che ha preso il via ad inizio luglio e proseguirà fino al 26 agosto 2016 con ben 19 concerti gratuiti che spaziano dalla musica classica alla musica Jazz passando dalle Canzoni d’autore!

Gli artisti provengono da tutto il mondo e raggiungono a piedi il palcoscenico naturale dato dal paesaggio, fermandosi vicino a laghi in alta quota, su rocce o in radure. Puoi raggiungere i luoghi dei concerti a piedi e ascoltare come la musica dialoga con l’ambiente circostante regalandoti un’ esperienza unica e che non dimenticherai facilmente.

Il Festival di musica in alta quota si svolge nei luoghi del Trentino più conosciuti come  Val di Fiemme, Val di Fassa, le Pale di San Martino e la Val di Non.  Questi luoghi sono pronti ad accogliere artisti di fama internazionale come Stefano Bollani, Cristina Donà e Richard Galliano. Clicca qui per scoprire altri artisti che suoneranno durante I Suoni delle Dolomiti 2016.

CONSIGLI UTILI PRIMA DI METTERSI IN CAMMINO PER I SUONI DELLE DOLOMITI

  • Prepara il tuo itinerario a seconda della tue capacità e quelle dei tuoi accompagnatori; è importante non mettersi in cammino da soli e portare con se qualcuno.
  • Se decidi di partire da solo informa il nostro hotel circa il tuo orario di rientro.
  • Prima di metterti in cammino consulta il meteo per verificare se il tempo è adatto e controlla il sito ufficiale www.isuonidelledolomiti.it per conoscere eventuali modifiche al programma.
  • Tutti i concerti solitamente iniziano alle 13.00 ma se vuoi trovare un posto più vicino al palcoscenico ti consigliamo di arrivare un oretta prima.
  • Non dimenticare di mettere nel tuo zaino una giacca, i copri pantaloni impermeabili, gli occhiali da sole e la crema solare. Non scordare una cartina, qualcosa da sgranocchiare durante il concerto e una bella borraccia d’acqua fresca.
  • Per poter vivere al meglio questo incontro tra musica e natura avrai bisogno di un telo per sederti o sdraiarti godendo al meglio questo magico spettacolo.
  • Se sei appassionato di fotografia, porta con te la macchina fotografica (o smartphone) perché avrai numerosi paesaggi da immortalare!

DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE PER I SUONI DELLE DOLOMITI

Dal parcheggio al luogo dove si terrà il concerto potrai trovare prato o terreno sconnesso quindi se porti con te un amico o qualcuno in sedia a rotelle dovrai essere attrezzato per raggiungere i luoghi dei meravigliosi concerti. 

Lungo il percorso potrai trovare indicazioni che ti segnalano la strada da percorrere: prestaci attenzione e non esitare a tornare indietro o ad affidarti ad una guida professionista! Se lo desideri è possibile effettuare escursioni gratuite con le Guide Alpine del Trentino.

COSA OFFRE I SUONI DELLE DOLOMITI? UN BREVE RIEPILOGO!

  • 19 concerti gratuiti si svolgono dal 2 luglio al 26 agosto 2016
  • Musica ad alta quota
  • Numerosi artisti di fama internazionale
  • I posti sono tutti raggiungibili a piedi (per rifocillarti dopo la camminata troverai numerose malghe ad accoglierti!)

Looking forward (to summer 2016) #isuonidelledolomiti #dolomites #mariobrunello #keepwalking

Una foto pubblicata da @isuonidelledolomiti in data:

Tutti i concerti si svolgono nei dintorni del nostro Hotel Bellamonte. Se vuoi assistere a I Suoni delle Dolomiti ti suggeriamo di usufruire della nostra offerta Long Stay per risparmiare sul tuo soggiorno. Ti aspettiamo!

Photo Credits – www.visitfiemme.it