Rasun Anterselva - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Campo Tures - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Torre a Mare - Bari
VAI ALL'HOTEL
Marebbe - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Eur - Roma
VAI ALL'HOTEL
Logo Bellamonte
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
24 luglio cielo sereno 20.06 °C
25 luglio pioggia moderata 27.69 °C
26 luglio pioggia moderata 28.2 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
24-7-2019
Partenza
25-7-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
News | Famiglia | 15/6/2016
Latemar Montagnanimata: giochi ed escursioni per bambini

Latemar Montagnanimata: giochi ed escursioni per bambini

La Val di Fiemme è indubbiamente a misura di famiglia. Programmando la tua vacanza in montagna avrai l’imbarazzo della scelta: tantissime le proposte per giochi ed escursioni per bambini nella nostra bella vallata.

Vicino al nostro Hotel Bellamonte non perderti Latemar Montagnanimata: un parco giochi ad alta quota, con tantissime attività, giochi ed escursioni per bambini, per trascorrere la giornata e far provare loro nuove e divertenti esperienze!

Come puoi vedere dalla mappa, gli impianti di risalita per raggiungere la Montagnanimata distano solo 8 km dal nostro hotel: veloce e facile da raggiungere! Soggiornando nel nostro hotel avrete compresa la Fiemme Emotion Card: la risalita in cabinovia Predazzo – Montagnanimata sarà gratuita per tutta la famiglia!

Attivo per la stagione estiva dal 12 giugno al 25 settembre 2016, che cosa troverete una volta raggiunto il Latemar? La natura abitata da storie e racconti. Ecco i numeri della Montagnanimata:

  • 3 sentieri tematici nella natura
  • 21 Giocolibri che ti guidano lungo i sentieri
  • 1 giardino storto, quello del Dahú, a Passo Feudo
  • 1 parco giochi, il Regno dei Draghi per fare una sosta
  • 1 circuito a tutta velocità, Alpine Coaster Gardoné
  • 1 pista tubby, con due paraboliche
  • 6 giorni su 7 di spettacoli e intrattenimento (dal 3 luglio al 5 settembre)
  • 1 settimana dedicata al circo, la clownerie è dal 24 al 29 luglio

I sentieri tematici della Montagnanimata

A quota 1.650 metri 3 sentieri tematici, facili, adatti alla famiglie e con panorami mozzafiato: troverai giochi ed escursioni per bambini e non solo! Vediamoli nel dettaglio.

La Foresta dei Draghi

Attraverso un sentiero carrozzabile lungo 1.400 metri potrai cercare con i tuoi bambini gli indizi lasciati dai draghi: gli indizi sono vistose opere di land art che ne testimoniano l’esistenza. Per rendere l’avventura ancora più emozionante richiedi un Giocolibro con le descrizione dei draghi e le prove per conquistare la loro fiducia. Se completato, il bambino riceverà un regalo da un’esperta dragologa!

La Foresta dei Draghi

Il Pastore Distratto

Martìn è pastore particolarmente distratto: ha lasciato in giro, lungo il sentiero tutti i suoi attrezzi da lavoro! Passeggiando in tutta tranquillità e comodità per i 1.500 metri del sentiero (non adatto ai passeggini), vi imbatterete in rastrello, forca, scarponi, sgabello per mungere, bidoni per il latte, mangiatoia e tanto altro ancora! I bambini potranno giocare con un mulino ad acqua e camminare a piedi nudi sui trucioli di legno o sui sassolini del percorso sensoriale. Inoltre La Pina e l’apiario di Montagnanimata vi accompagneranno nel fantastico mondo delle api e del miele attraverso arnie speciali costruite appositamente. Anche per questo sentiero sono disponibili diversi Giocolibri e le stazioni interattive per far divertire i bambini.

La pina

Geotrail del Dos Capèl

Attraverso un percorso su strada e sentiero sterrati lunghi 3,5 km (no passeggino) potrete conoscere le origini delle Dolomiti attraverso illustrazioni e semplici testi esplicativi che troverai nelle 11 postazioni tematiche. Rendi ancora più speciale l’esperienza ai tuoi bambini con il nuovo Giocolibro ed il kit da piccolo ricercatore! Come sempre a missione completata i bambini riceveranno un dono.

Puoi scegliere di scoprire i sentieri tematici in 3 diverse modalità: con la passeggiata, con i giocolibri e con gli spettacoli iteneranti. Ti ricordo che il Giocolibro è un libretto con indovinelli, disegni e prove di ingegno che accompagneranno il tuo bambino lungo i sentieri tematici.

Attrazioni della Montagnanimata

Tanti altri giochi ed escursioni per bambini vi aspettano al Latemar e alla Montagnanimata.

Mulino ad acqua Montagnanimata

Il Giardino storto del Dahú – Chi non conosce il Dahú? Animale strano e anche raro: 4 zampe lunghe, ma un po’ corte e un aspetto bizzarro. Per conoscerlo meglio troverete 4 diversi racconti “Le Fiabe storte di Dahú e un giardino per giocare.

Parco Giochi Il Regno dei Draghi – Un bellissimo prato con scivoli, altalene, palette e secchielli per la sabbia, carta e colori. È aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.

Alpine Coaster Gardonè – Circuito adrenalinico lungo 1 km. Il percorso del bob su rotaia si snoda tra i boschi del Latemar con tornanti e curve mozzafiato. Aperto tutti giorni dalle 10 alle 17.

Pista Tubby – Una discesa su prato con gommoni Tubby: veloce, divertente e senza limiti di età! Aperto tutti giorni dalle 10 alle 17.

Spettacoli e intrattenimento alla Montagnanimata

Spettacoli e intrattenimento faranno da cornice ai giochi ed escursioni per bambini al Latemar. Dal 3 luglio al 5 settembre potrai assistervi presso l’anfiteatro oppure itineranti nei sentieri tematici: ogni giorno qualcosa di diverso e adatto a tutti. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito e non prevedono prenotazione. Trovi l’elenco completo del programma, con giorno, orario e luogo di ritrovo alla pagina Spettacoli.

Spettacoli al Latemar

Dal 24 al 29 Luglio 2016 si svolgerà la settimana tematica della Clownerie: una settimana tutta da ridere con gli spettacoli adatti per tutta la famiglia! Il festival della Clownerie avrà un protagonista diverso ogni giorno: fatti travolgere dall’allegria dei maghi e giocolieri!

Scopri tutte le nostre offerte per il tuo soggiorno estivo in Val di Fiemme: tanti giochi ed escursioni per bambini vi aspettano, per un vacanza in famiglia!

Photo Credits – www.montagnanimata.it