Rasun Anterselva - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Campo Tures - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Torre a Mare - Bari
VAI ALL'HOTEL
Marebbe - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Eur - Roma
VAI ALL'HOTEL
Logo Bellamonte
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
17 giugno pioggia moderata 18.76 °C
18 giugno pioggia moderata 24.55 °C
19 giugno pioggia moderata 23.06 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
17-6-2019
Partenza
18-6-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
News | | 14/1/2016
Tre rifugi in Val di Fiemme da non perdere

Tre rifugi in Val di Fiemme da non perdere

Cuore pulsante del Trentino, la Val di Fiemme è uno dei territori più belli della regione. Trascorrere qualche giorno qui fa bene al corpo e all’animo, credetemi. In inverno, il tempo vola tra escursioni, attività sportive, scii ed itinerari tematici. Ma, non si può lasciare la nostra bella valle, senza aver visitato almeno uno dei tantissimi rifugi che rendono così accogliente la montagna.

Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Si mangia bene un po’ ovunque e un po’ ovunque si respira la quiete e la suggestione della tipica baita d’alta quota. Noi oggi ne scegliamo tre. Tre rifugi in Val i Fiemme che  vi consigliamo davvero di provare.

Rifugio Zischgalm

È considerato uno dei rifugi più classici della Val di Fimme. Confortevole e costruito sapientemente a ridosso di piste dell’Alpe di Pampeago, ricche di divertimento e ben organizzate. La struttura possiede una terrazza molto ampia che funge da enorme solarium per sciatori e non che vogliono godere dello splendido sole di montagna.

rifugi val di fiemme

Una perla delle Dolomiti, ideale per passare momenti di vacanza indimenticabile, a quasi 2.000 metri! Servita e ottimamente progettata, l’intera costruzione del rifugio è riconosciuta come una delle migliori e popolari stazioni sciistiche, grazia anche alla sua posizione strategica all’interno dello SKI Center Latemar. Tra i servizi offerti dal rifugio ci sono: self-service, bar, ristorante con cucina tradizionale italiana e capanna dedicata a ritrovi di gruppi per affascinanti fiaccolate, serate ed eventi.

Sito web: www.zischgalm.it

Rifugio Ganischgeralm

Sito nel comprensorio sciistico dello Ski Center Latemar-Oberggen, questo rifugio offre una vista panoramica a 360° dell’intera valle. Un panorama spettacolare , ma anche un’atmosfera vivace, conviviale ed allegra.

Questo rifugio è diventato famoso, negli anni, non solo per il panorama ma anche per il fatto di ospitare grandi manifestazioni musicali. Altro punto a suo favore è l’enorme e bellissima terrazza al sole e il ristorante con la visuale panoramica più alta della valle. Ristorante che offre una cucina tipica, raffinata e ricercata con menù a tema per assaggiare le specialità del territorio.

rifugi val di fiemme

Famose sono anche le sagre di cucina alla griglia nelle quali è possibile assaporare carne alla brace, comodamente seduti alla vista di un paesaggio unico. Un luogo ideale, per vivere il meglio della montagna. Anche grazie ai moderni impianti di risalita, non lontani dal rifugio.

Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 16.00. Info utili: Tel. +39 0462 814600 oppure via mail a info@ganischgeralm.com

Sito web: www.ganischger.com

Rifugio Passo Lusia

Ideale per tutti gli amanti delle attività ludiche sulla neve, questa struttura vanta una delle posizioni più poliedriche della zona. Innanzitutto, uno dei lati del Passo Luisa è in grado di offrire la mirabile visione della bassa Val di Fassa, del Latemar e dlla catena del Catinaccio.

Non solo! Per gli amanti della macchina fotografica e dei panorami da immortalare con scatti reflex, davanti agli occhi è disponibile il panorama unico della Catena del Monsoni. Da un altro lato, invece, è possibile ammirare Alpe di Lusia, le Pale di San Martino, la Catena del Lagorai e l’imponente area panoramica del Parco Naturale di Panevaggio.

rifugi val di fiemme

Sito nel bel mezzo della Ski Area Alpe Lusia/Bellamonte, il rifugio è facilmente raggiungibile da Predazzo/Bellamonte e da Moena (e quindi è anche il rifugio più comodo per chi soggiorna nel nostro hotel).

La cucina è tipicamente montana e pregiata: polenta, salsicce, formaggio fuso, funghi , selvaggina, taglieri di salumi e formaggi trentini, minestre d’orzo e tanto altro. Ma la vera specialità, davvero da non perdere, sono i fantastici “strangolapreti con gamaite” (che sono spinaci selvatici).

Sito web: www.rifugiolusia.it

Insomma, tante opportunità di divertimento a Bellamonte e in Val di Fiemme.  Tranquillità, silenzio, panorami bellissimi, buon cibo ma anche feste, musica e tante divertenti attività all’area aperta. Vi aspettiamo all’Hotel Bellamonte dunque! Perché non date un’occhiata alle nostre fantastiche offerte neve e non venite a trovarci?

***

Photo Credits: www.visitfiemme.it

Facebook

Categorie

  • Nessuna categoria