Rasun Anterselva - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Campo Tures - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Torre a Mare - Bari
VAI ALL'HOTEL
Marebbe - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Eur - Roma
VAI ALL'HOTEL
Logo Bellamonte
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
17 giugno pioggia moderata 18.76 °C
18 giugno pioggia moderata 24.55 °C
19 giugno pioggia moderata 23.06 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
17-6-2019
Partenza
18-6-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
News | | 24/1/2017
Sciare in Val di Fiemme

Sciare in Val di Fiemme

La Val di Fiemme ospita da un lato montagne leggendarie e dall’altro ampi spazi aperti così unici da lasciare senza fiato. E in mezzo vi sono lunghissime piste da sci immerse in un paesaggio di struggente bellezza. Ce n’è per tutti i gusti: dallo sci alpino a quello nordico. Sciare in Val di Fiemme non è mai stato così facile: le piste sono state create sia per principianti sia per esperti.

Sciare in Val di Fiemme

Il nostro Hotel Bellamonte Wellness & Spa è il punto di partenza ideale per raggiungere gli impianti più famosi del Trentino. La Val di Fiemme offre circa 100 km di piste perfettamente innevate e battute. Approfitta quindi della nostra offerta Bellamonte & Dolomiti Ski Safari (sci e wellness: la combinazione perfetta) per vivere la magia della nostra vallata.

Puoi sciare in Val di Fiemme utilizzando lo Skipass Fiemme/Obereggen che ti permette di accedere a ben 5 impianti:

  • Alpe Cermis
  • Alpe Lusia
  • Ski Center Latermar
  • Passo Oclini
  • Passo Rolle

Tutte le aree sciistiche prestano una particolare attenzione verso i piccoli sciatori che vogliono imparare a sciare giocando e divertendosi, proprio per questo motivo sono attrezzati con Snowpark, Kindergarten e campi scuola per principianti.

Sciare in Val di Fiemme: Alpe Cermis

La Ski Area Alpe Cermis si trova a Cavalese, ed è facilmente raggiungibile in soli 20 minuti d’auto o puoi utilizzare lo ski bus incluso nella Card turistica invernale Val di Fiemme.

L’Alpe Cermis è uno dei più importanti impianti sciistici della Val di Fiemme con i suoi 23 km di piste è adatto a tutte le esigenze. A 2.000 metri vi sono le piste più facili (denominate blu) fino ad arrivare a quelle adatte ai più esperti (e coraggiosi) ovvero le “nere” come l’Olimpia lunga 7,5 km e con un dislivello di 1.400 metri. All’Alpe Cermis la giornata non termina col calare del sole, ma il mercoledì e il venerdì dalle 19.00 alle 22,30 la pista Olimpia si illumina, scopri anche tu la magia di sciare di notte.

Per i più piccini è presente la Scuola di Sci e anche il Cermislandia, un parco divertimenti con animatori qualificati. Qui, i tuoi bambini potranno divertirsi giocando con la neve. Imperdibile per tutta la famiglia è la Via del Bosco: una pista di 5 km dove i tuoi bambini potranno sciare divertendosi e incontrando animali, indovinelli e filastrocche. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’Alpe Cermis.

Alpe Cermis

Sciare in Val di Fiemme: Ski Area Alpe Lusia

Nelle immediate vicinanze del nostro Hotel potrai accedere alla Ski Area Alpe Lusia. La sua grande vastità e varietà lo raffigura come un paradiso per famiglie, per coppie e amici amanti della neve. Dalla seggiovia potrai godere di uno splendido panorama sulle Pale di San Martino!

La Ski Area Alpe Lusia offre 26 km di piste perfette sia per i principianti (sul lato Bellamonte) che per lo sciatore esperto (lato Moena). Per chi non ama sciare, le ciaspole sono una valida alternativa. All’Alpe Lusia vi sono numerosi sentieri che ti condurranno alle baite per un meritato riposo.

Per gli amanti dello snowboard è presente lo Snowpark Morea: un park che permette di alzare il livello tecnico affrontando in maniera graduale una sequenza di  kick e box fino ad arrivare a farne 17 di fila! Per i bambini vi sono molte possibilità di intrattenimento:

  • Il Kinderheim (la Tana degli Gnomi) si trova alla stazione  a valle di Bellamonte. Offre ogni giorno numerose attività:  laboratori creativi, giochi, attività di cucina, trucca bimbi, racconti sul bosco, lezioni sugli gnomi e tanto altro per far divertire i tuoi bambini;
  • Lusialand (il parco giochi) si trova a Moena vicino lo Chalet Valbona, il luogo perfetto per far divertire i bambini assieme ad animatori qualificati e per chi lo desidera, la struttura offre ai bambini la possibilità di pranzare assieme ad amici e animatori, per maggiori informazioni clicca qui;
  • Scuole di sci per i piccoli sciatori con esperti maestri.


Sciare in Val di Fiemme: Ski Center Latermar

Lo Ski Center Latermar si trova a cavallo tra il Trentino e l’Alto Adige ed è uno dei più grandi comprensori sciistici della regione. Da Predazzo (a soli 10 minuti dall’Hotel Bellamonte Wellness & Spa) potrai prendere la cabinovia che ti porterà direttamente allo Ski Center Latermar.

Questo comprensorio sciistico ti garantisce la neve per tutto il periodo invernale (da novembre ad aprile) grazie al moderno sistema di innevamento artificiale. Durante tutta la stagione, ogni giornata potrà essere una favola grazie alla grande vastità di piste perfettamente preparate, al panorama mozzafiato e ai diversi rifugi dove potrai gustare la buona cucina e passare il pomeriggio con musica e divertimento.

Lo Ski Center Latermar offre ben 48 km di piste per tutti i gusti e per tutte le difficoltà. Per il tuo divertimento è attivo, anche in inverno, l’Alpine Coaster Gardonè. Prova l’affascinante emozione di vivere a bordo di una slitta a due posti, un percorso di 980 metri fatto di curve mozzafiato, dossi, salti e giri a 360° . Per i bambini, invece, vi sono ben 3 parchi divertimento posti nelle 3 città che ospitano il grande Ski Center Latermar:

  • BrunoLand, a Obereggen, con diverse attrazione come il tappeto magico, il ponte sospeso e molto altro;
  • Kindergarten Bip Club, a Pampeago, è aperto tutti i giorni per bambini di età superiore ai 2 anni ed offre attività, laboratori e spettacoli per rendere ogni giorno. Esternamente è presente un’area dove i bambini, assieme ai genitori, possono imparare a muovere i primi passi sugli sci;
  • Il Regno dei Draghi, a Predazzo, è un parco giochi in quota attrezzato con diversi giochi e intrattenimenti.

Sciare in Val di Fiemme: Passo Oclini e Passo Rolle

Passo Oclini

Passo Oclini è un gioiello gelosamente tenuto nascosto dal turismo di massa. È incastonato fra le vette del Catinaccio, dello Scillar, del massiccio del Brenta e del Latemar, un posto ideale per trascorrere le vacanze lontano dallo stress e dalla frenesia. Qui, potrai trovare piste per tutte le difficoltà e per chi decide di iniziare a muovere i primi passi sulla neve, è presente una Scuola di Sci con maestri esperti. Ma Passo Oclini è anche il paradiso dello Sci di Fondo: vi troverai numerosi percorsi fra cui scegliere. Per chi non ama sciare, le ciaspole sono una valida alternativa per trascorrere la giornata in mezzo la natura. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Passo Oclini – Jochgrimm.

Passo Rolle

Le piste di Passo Rolle sono facilmente raggiungibili dalla Val di Fiemme con un comodo servizio autobus. Sciare a Passo Rolle è un’esperienza unica, nonostante le piste non siano numerose, il suo panorama sulle Pale di San Martino e sul Cimon è ineguagliabile. Le piste sono adatte sia ai principianti sia ai più esperti. Il divertimento quindi, è assicurato!

Ricorda di controllare sul sito ufficiale il bollettino neve e gli impianti sciistici aperti.

Sciare in Val di Fiemme: alcuni eventi da non perdere

In Val di Fiemme non manca nulla: piste, neve e tanto, tanto divertimento per grandi e piccini. Segnaliamo anche per chi non ama sciare, alcune escursioni con le ciaspole in Val di Fiemme.

Photo credits: visitfiemme.it

Facebook

Categorie

  • Nessuna categoria